SABOTATE con grazia: il public program di CHEAP al MAMbo da ottobre a dicembre 2023

SABOTATE con grazia è l’infestazione che CHEAP ha realizzato negli spazi del MAMbo, il Museo d’Arte Moderna di Bologna: per tutta la durata del progetto, un programma di incontri attraverserà i luoghi dell’infestazione.

Si parte Sabato 21 ottobre (alle ore 17) con la presentazione del nuovo libro scritto dal collettivo e pubblicato dalla casa editrice PEOPLE : un memoir di strada che ripercorre i 10 anni di CHEAP e che prende il titolo da uno dei poster più iconici firmati dal progetto di arte pubblica, DISOBBEDITE con generosità. Il libro verrà presentato in anteprima al museo e in questa occasione saranno disponibili le prime copie stampate: il volume arriverà nelle librerie solo il 28 Ottobre ed è al momento disponibile in pre-order sul sito di People.

Il libro verrà presentato al pubblico da CHEAP in dialogo con Maysa Moroni, photo editor del magazine Internazionale.

 

Giovedì 16 Novembre (alle ore 18) arrivano in città Silvia Calderoni e Vanni Attili per un talk pubblico sull’esperienza di Civitonia, un festival di arti performative immaginato per Civita di Bagnoregio, per riscrivere la fine del borgo minacciato dalla strutturale fragilità del suo territorio e dalla violenta turistificazione in atto. Per documentare e per alimentare gli esercizi creativi di Chiara Bersani e Marta Montanini, CHEAP, fratelli D’Innocenzo, Daria Deflorian, Francesca Marciano e Valia Santella, Eva Geatti, Francesca Pennini e Vasco Brondi, Alice Rohrwacher, Simona Pampallona, Anagoor, Alessandro Sciarroni, Michele Di Stefano, Giorgiomaria Cornelio, Pietro Gaglianò, Extragarbo, Emanuele Coccia, Annalisa Sacchi, Nero edizioni ha realizzato l’omonimo box  che raccoglie un catalogo del Festival e un volume segreto che svela i meccanismi del suo controverso accadere.

 

Il programma prevede un terzo incontro dedicato in maniera più stretta alla public art: scritto a quattro mani con la docente e critica d’arte Fabiola Naldi,  già complice di CHEAP nella realizzazione del progetto infestante  al MAMbo, il 14 Dicembre (alle ore 18) verrà presentato un contro manifesto dell’arte pubblica.

 

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

 

SABOTATE con grazia | public program

21 Ottobre + 16 Novembre + 14 Dicembre

MAMbo | Museo d’Arte Moderna di Bologna | Via Don Minzoni 14

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *