Le illustrazioni di Giulia Neri in strada con CHEAP

Le illustrazioni tratte dal libro “All’ombra del vento” di Giulia Neri protagoniste di un intervento di public art di CHEAP in via dell’Abbadia e anticipano la mostra “Portami Via” che inaugurerà in Salaborsa il 5 dicembre. 

 

La mostraPortami via” inaugurerà martedì 5 dicembre alle ore 18 e racchiuderà più di 60 illustrazioni originali che ripercorrono gli ultimi 3 anni del lavoro di Giulia Neri. In questa occasione CHEAP, porta in strada, dedicando un intervento in Via dell’Abbadia a undici illustrazioni tratte dal libroAll’ombra del vento”. 

Seguendo il concept del lavoro dell’illustratrice –  che già aveva collaborato con il progetto di arte pubblica bolognese nel 2022 –  i poster, in grandi dimensioni, riportano nel contesto dello spazio pubblico le brevi storie, composte da alcune frasi che si inseriscono nelle illustrazioni, e che si espongono allo sguardo del passante, rimanendo sospese tra l’onirico e il reale. 

“L’idea di portare le pagine del libro in una strada di Bologna – commenta Giulia Neri –  grazie al meraviglioso lavoro di CHEAP, sarà un rimando  alla mostra, ma permetterà anche alle persone di fermarsi davanti a queste grandissime immagini che accompagnano il muro di via dell’Abbadia, a qualsiasi ora del giorno e della notte, e di prendersi un attimo di tempo per leggere, guardare e riflettere. Un momento sospeso in una città in continuo movimento”. 

 

L’intervento di CHEAP anticipa l’inaugurazione della mostra “ Portami via”, che  inaugurerà martedì 5 dicembre alle ore 18 e racchiuderà più di 60 illustrazioni originali che ripercorrono gli ultimi 3 anni di lavoro di Giulia Neri e resterà visitabile negli orari di apertura della Sala borsa fino al 13 gennaio 2024. 

 

 

la gallery è di Francesca Gallina

Giulia Neri | All'ombra del Vento

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *